Seleziona una pagina

Cyber SECURITY Academy

I Edizione

 

Destinatari E REQUISTI DI ACCESSO

La Cyber Security Academy è riservata ad un massimo di 15 allievi in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica e lauree affini o diploma ad indirizzo informatico o altro titolo di studio purché con esperienza minima in ambito IT; 
  • Età compresa fra i 18 e i 29 anni;
  • Personal Computer da utilizzare per la frequenza del corso. 

MODALITÀ DI SELEZIONE

 I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi alla fase di selezione che comprende:  

  1. Colloquio motivazionale: colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione delle competenze trasversali, delle esperienze professionali maturate e delle motivazioni volte al percorso formativo; 
  2. Prova tecnica: esercitazione pratica volta a testare le conoscenze e competenze pratiche del candidato; 
  3. Colloquio tecnico: colloquio individuale con un docente dell’Academy volto a valutare le competenze di base e il potenziale di crescita 

Le selezioni verranno svolte in modalità remota tramite apposita piattaforma telematica le cui modalità di accesso saranno inviate ad ogni candidato tramite mail. 

Sede e durata

La Cyber Security Academy è totalmente gratuita, avrà inizio il 10 maggio e si svolgerà in virtual classroomad eccezione delle ore di laboratorio che, salvo disposizioni da dpcm dovute alla situazione di emergenza Covid, verranno erogate in presenza presso le sedi Links Academy di Bari e di Roma.  

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00. 

STRUTTURA E CONTENUTI DEL PERCORSO

Il percorso formativo si propone di formare figure professionali con skill verticali in ambito Cyber Security capaci di rispondere ai fabbisogni di protezione e gestione della sicurezza informatica su scenari operativi mediamente complessi fornendo nozioni tecniche, legali e gestionali necessarie per far fronte alla continua escalation di CyberIncident sempre più crescenti a livello globale.  

La Cyber Security Academy si suddivide in due fasi: 

  1. La prima fase, quella General, ha una durata complessiva pari a 120 oreÈ un percorso di formazione comune a tutti gli allievi selezionati orientato, dopo un primo approfondimento inziale sul contesto Cyber a livello globale, all’acquisizione di nozioni essenziali di System Security, Network Security ed IT Management.  
  2. La seconda fase, Concentrationa cui potranno accedere solo i ragazzi che avranno superato con esito positivo la fase Generali si suddivide in due curricula alternativi e paralleli, della durata di 80 ore ciascuno di cui circa 35 di laboratorio 
  • Concentration NetworkSecurity: focalizzata sulla analisi, progettazione, delivery e gestione di sistemi e tecnologie ad alte prestazioni e perfettamente integrate per la sicurezza dell’intera infrastruttura IT oltre che sui sistemi di sicurezza in ambito VoIP (FortinetWildix). 
  • Concentration SystemSecurity focalizzata sulla analisi, progettazione, delivery e gestione di sistemi entreprise in ambito Microsoft e VMware. 

La partecipazione dell’allievo all’una o l’altra Concentration verrà stabilita dai docenti sulla base delle competenze e delle attitudini individuali emerse durante la fase di General. 

Al termine di ogni modulo, agli allievi verranno somministrate delle prove intermedie volte a verificare gli apprendimenti raggiunti. 

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE 

 Agli allievi che supereranno la fase General ed accederanno alla Concentration verrà proposto un contratto di assunzione in Eulogic o in altre società del gruppo Links. 

CERTIFICAZIONI

 seconda della Concentrationfrequentata, gli allievi conseguiranno le seguenti certificazioni: 

  • Concentration Networking – Security 
    • Fortinet NSE4 – Network Security Expert 
    • Wildix Field Engineer (WMS-FE). 
  •  Concentration System  Security 
    • Microsoft Certified Solutions Expert (MCSE) 
    • VMware Professional Certification 

FACULTY 

La formazione d’aula e i laboratori saranno tenuti da professionisti delle aziende partner del progetto e da specialist dei vendor coinvolti (Fortinet, Wildix, Microsoft e VMware). 

Informazioni

Sono partner del progetto Eulogic S.r.l.Links Innovation Services, Links Management and Technology S.p.a.,Nexus Advanced Technologies 
Per ulteriori informazioni contattare Links Academy al numero di telefono 0832 443911 o via mail linksacademy@linksmt.it. 

 

 MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 

I candidati in possesso dei requisiti dovranno inviare la propria domanda di partecipazione compilando il form, clicca qui sotto per accedere:

Domande frequenti

Come posso contattare il team Academy?

Per richiedere ulteriori informazioni su programmi e calendario dei corsi in catalogo o per altre delucidazioni puoi visitare la pagina contatti e compilare il web form.

Posso iscrivermi a più corsi?

Si certamente, ti inseriremo in un processo di selezione che ci consentirà di valutare insieme le tue competenze in ingresso e comprendere quale percorso formativo sia maggiormente adeguato a te. Potrai però partecipare ad un solo corso in catalogo.

Su cosa si basa il processo di selezione?

Il processo di selezione si basa principalmente su un colloquio conoscitivo-tecnico durante il quale vengono valutate soft e hard skills.

Sono iscritto ad un corso di Laurea ma sono interessato ad una vostra Academy. Potrei iscrivermi ugualmente?

Per partecipare alle Academy dedicate ai giovani NEET occorre non essere iscritto ad alcun percorso di formazione tra cui un percorso universitario.

I corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione?

Si, tutti i nostri corsi prevedono un attestato di partecipazione.