Corso di formazione

SISTEMI DI GESTIONE

 

I Edizione

Links Academy, ente di formazione accreditato, è in grado di erogare percorsi di formazione altamente specializzati rivolti a giovani neodiplomati e/o neolaureati di talento, professionisti del settore, senior executive e personale dipendente.

È in partenza la prima edizione dell’Academy sui Sistemi di Gestione. Continua a leggere per saperne di più!

 

Destinatari e modalita’ di selezione

Il corso è GRATUITO ed è rivolto a 10 neolaureati in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria Gestionale, Telecomunicazioni, Economia, Fisica, Matematica, Informatica) con età non superiore ai 29 anni.

La partecipazione al corso è subordinata al superamento di un colloquio tecnico-motivazionale che avverrà mediante l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. Il colloquio avrà una durata di circa 40 minuti in presenza di un referente HR e di un tecnico del settore, a seguito del quale verrà comunicato un feedback sull’esito della selezione.

 

Sede, durata e svolgimento

Le attività di formazione partiranno a marzo 2022.

Le lezioni si terranno presso la sede Links di Milano in via Messina, 38 (Torre B) e/o da remoto, nel rispetto di eventuali protocolli sanitari vigenti nel periodo di realizzazione.

Sono previste 120 ore di formazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e tre mesi di tirocinio formativo retribuito.

Le attività formative avranno un corretto bilanciamento tra teoria a pratica, con sessioni sia individuali che di gruppo, con la seguente ripartizione temporale:

• 60 ore di formazione d’aula

• 60 ore di laboratorio

Al termine della fase d’aula, è previsto un esame di valutazione che determinerà l’accesso alla fase di tirocinio retribuito, a seguito del quale solo i ragazzi più talentuosi verranno inseriti in azienda.

 

Programma

Il percorso formativo è suddiviso nei seguenti moduli:

  • Modulo 1: UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti
  • Modulo 2:UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 – Tecnologie informatiche – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti ISO/IEC 27017:2015 – Information technology — Security techniques — Code of practice for information security controls based on ISO/IEC 27002 for cloud servicesISO/IEC 27018:2019 Information technology — Security techniques — Code of practice for protection of personally identifiable information (PII) in public clouds acting as PII processors
  • Modulo 3:UNI CEI EN ISO/IEC 27002 :2017 – Tecnologie Informatiche – Tecniche di sicurezza – Codice di pratica per la gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27005:2018 – Information technology — Security techniques — Information security risk management
  • Modulo 4:ISO/IEC 20000-1:2018 – Information technology – Service management – Part 1: Service management system requirementsISO/IEC 20000-2:2019 – Information technology – Service management – Guidance on the application of service management systems.ISO/IEC 20000-3- Information technology -Service management – Guidance on the scope definition and application of ISO/IEC 20000-1
  • Modulo 5: UNI EN ISO 22301:2019 – Sicurezza e resilienza – Sistemi di gestione per la continuità operativa – Requisiti
  • Modulo 6: Linee Guida Cloud per la PA (AgID)

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 

I candidati in possesso dei requisiti dovranno inviare la propria domanda di partecipazione, corredata da Curriculum Vitae aggiornato, entro il 25 febbraio al seguente indirizzo di posta elettronica: recruitment@linksmt.it

Domande frequenti

Come posso contattare il team Academy?

Per richiedere ulteriori informazioni su programmi e calendario dei corsi in catalogo o per altre delucidazioni puoi visitare la pagina contatti e compilare il web form.

Posso iscrivermi a più corsi?

Si certamente, ti inseriremo in un processo di selezione che ci consentirà di valutare insieme le tue competenze in ingresso e comprendere quale percorso formativo sia maggiormente adeguato a te. Potrai però partecipare ad un solo corso in catalogo.

Su cosa si basa il processo di selezione?

Il processo di selezione si basa principalmente su un colloquio conoscitivo-tecnico durante il quale vengono valutate soft e hard skills.

Sono iscritto ad un corso di Laurea ma sono interessato ad una vostra Academy. Potrei iscrivermi ugualmente?

Per partecipare alle Academy dedicate ai giovani NEET occorre non essere iscritto ad alcun percorso di formazione tra cui un percorso universitario.

I corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione?

Si, tutti i nostri corsi prevedono un attestato di partecipazione.