Seleziona una pagina

DI.T.CO.

Digital Transformation Consultant

I Edizione

 

 

Il progetto formativo DI.T.CO (Digital Transformation Consultant) è finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Asse 1 bis) nell’ambito dell’intervento “Competenze ICT per i giovani del Mezzogiorno” che intende promuovere opportunità di crescita professionale e opportunità occupazionali nel Mezzogiorno per giovani NEET.

 

Destinatari

Il corso è riservato ad un massimo di 15 giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:

1. siano disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;

2. non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;

3. abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso;

4. siano iscritti al Programma Garanzia Giovani;

5. abbiano residenza in una delle Regioni c.d. “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) e in una delle Regioni c.d. “meno sviluppate” (Basilicata,   Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);

6. non siano già impegnati di interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.

7. siano laureati in discipline tecnico-informatiche e scientifiche (informatica, ingegneria informatica, scienze dell’informazione, matematica, fisica, etc.) o diplomati presso istituti tecnico-scientifici ad indirizzo informatico (Informatica e Telecomunicazioni, Grafica e Comunicazione, etc.).

 

 

Sede e durata

Le attività di formazione partiranno il 14 dicembre 2020 e si svolgeranno presso il campus Links Academy di Lecce.

Sono previste 198 ore di formazione d’aula, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e tre mesi di tirocinio formativo retribuito presso la stessa Links S.p.A o presso una delle aziende partner del percorso.

Le attività formative avranno un corretto bilanciamento tra teoria a pratica, con sessioni sia individuali che di gruppo, con la seguente ripartizione temporale:

• 114 ore di formazione d’aula

• 60 ore di laboratorio informatico e project work individuali

• 24 ore di project work di gruppo.

Al termine del percorso formativo, Links Academy supporterà gli allievi nelle attività di placement ed assunzione con priorità verso Links S.p.A e le aziende partner del progetto.

 

 

Costi

La partecipazione al percorso formativo da parte degli allievi è totalmente gratuita.

Durante la fase di tirocinio formativo, ad ogni allievo viene riconosciuta una indennità di partecipazione variabile da € 500,00 (euro cinquecento/00) ad € 800,00 (euro ottocento/00) mensili a seconda della Regione in cui verrà svolto il tirocinio.

A tutti gli allievi che svolgeranno i percorsi di tirocinio in una Regione diversa da quella di residenza verranno altresì riconosciute le spese per la mobilità geografica.

 

 

Programma

Il percorso mira a formare sul piano teorico e pratico figure professionali specializzate nell’utilizzo della piattaforma Salesforce, piattaforma leader in ambito CRM che offre un’ampia scelta di soluzioni e che ha la capacità di integrare funzionalità di analisi, marketing, IoT e customer service in un’unica soluzione.

Il percorso permetterà quindi di specializzarsi sulla piattaforma Salesforce e diventare Digital Transformation Consultant. I partecipanti potranno arricchirsi di competenze trasversali metodologiche, con particolare riferimento a Scrum, e funzionali per rispondere alle nuove esigenze tecnologiche e metodologiche della Digital Trasformation.

Al fine di acquisire le necessarie competenze per operare con la metodologia SCRUM sulla piattaforma cloud Salesforce, i partecipanti saranno prima edotti sulle tecnologie, i linguaggi ed i framework più diffusi sul frontend e il backend.

La partecipazione al corso consentirà di conseguire le seguenti certificazioni: Scrum Developer Certified, Salesforce Certified Administrator, Salesforce Certified Platform Developer I.

 

 

Informazioni

Sono partner del progetto DI.T.CO.: Links Management and Technology S.p.A., Co.M.Media S.r.l., Meta J Solution S.r.l., Links Innovation Services, Etjca S.p.A., Confindustria Lecce, Innova.Menti.
Per ulteriori informazioni contattare Links Academy al numero di telefono 0832 443911 o via mail academy@linksmt.it.

 MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 

I candidati in possesso dei requisiti dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 20 ottobre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: linksacademy@linksmt.it

La domanda di partecipazione deve contenere i seguenti allegati:

1.Domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A – Domanda di partecipazione” scaricabile dal sito https://academy.linksmt.it/;

2. Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;

3. Copia del titolo di studio conseguito oppure autocertificazione con indicazione del voto;

4. Curriculum Vitae aggiornato.

Domande frequenti

Come posso contattare il team Academy?

Per richiedere ulteriori informazioni su programmi e calendario dei corsi in catalogo o per altre delucidazioni puoi visitare la pagina contatti e compilare il web form.

Posso iscrivermi a più corsi?

Si certamente, ti inseriremo in un processo di selezione che ci consentirà di valutare insieme le tue competenze in ingresso e comprendere quale percorso formativo sia maggiormente adeguato a te. Potrai però partecipare ad un solo corso in catalogo.

Su cosa si basa il processo di selezione?

Il processo di selezione si basa principalmente su un colloquio conoscitivo-tecnico durante il quale vengono valutate soft e hard skills.

Sono iscritto ad un corso di Laurea ma sono interessato ad una vostra Academy. Potrei iscrivermi ugualmente?

Per partecipare alle Academy dedicate ai giovani NEET occorre non essere iscritto ad alcun percorso di formazione tra cui un percorso universitario.

I corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione?

Si, tutti i nostri corsi prevedono un attestato di partecipazione.