Java Full Stack Web Developer

 

I Edizione

Links Academy, ente di formazione accreditato, è in grado di erogare percorsi di formazione altamente specializzati rivolti a giovani neodiplomati/e o neolaureati/e di talento, professionisti/e del settore, senior executive e personale dipendente.

È in partenza la terza edizione della Full Stack Web Developer Academy. Continua a leggere per saperne di più!

La Full Stack Web Developer Academy è un percorso di formazione GRATUITO che ha come obiettivo quello di fornire ai/alle destinatari/e dell’intervento formativo delle adeguate competenze digitali favorendone l’inserimento lavorativo nel settore dell’Information Technology.

Il percorso, organizzato da Links Academy divisione di Links Management and Technology SpA, rientra nell’intervento messo in atto dalla Regione Lazio intitolato “Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro” il cui fine ultimo è quello di ridurre la disoccupazione, in particolare di quella giovanile, e di migliorare la qualità del lavoro. Quest’ultimi rappresentano per la Regione Lazio gli obiettivi strategici prioritari nell’ambito della programmazione della Priorità 1 Occupazione – obiettivo specifico a) e d) e Priorità 4 Giovani – obiettivo specifico G) del PR FSE+ Lazio 2021-2027.

 

DESTINATARI E REQUISTI DI ACCESSO

L’accesso è riservato ad un massimo di 12 allievi/e in possesso dei seguenti requisiti:

  • Titolo di studio in discipline tecnico-informatiche;
  • Età compresa fra i 18 e i 35 anni;
  • Disoccupato/a o inoccupato/a;
  • Passione per l’informatica e le tecnologie digitali;

 

MODALITÀ DI CANDIDATURA e SELEZIONE

La partecipazione alla Full Stack Web Developer Academy è subordinata al superamento di un colloquio tecnico-motivazionale finalizzato alla valutazione delle motivazioni personali, delle attitudini e del potenziale di sviluppo oltre alla valutazione delle competenze e conoscenze tecniche di informatica di base indispensabili per una efficace frequenza del corso.

I/Le candidati/e in possesso dei requisiti di partecipazione potranno inviare la loro candidatura entro il 4 Dicembre 2023.

SEDE E DURATA

Le attività formative avranno inizio a gennaio 2024 presso una delle aule didattiche del partner Mylia ubicata nella città di Roma.

Saranno previste 174 ore di formazione d’aula e 460 ore di tirocinio formativo. Le lezioni, nonché le attività di tirocinio, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00. La formazione d’aula e i laboratori saranno tenuti da professionisti del Gruppo Links.

 

STRUTTURA E CONTENUTI DEL PERCORSO

Il percorso formativo si articola in due fasi: le prime 34 ore di Introduction e le restanti 140 ore di Intermediate. Al termine della fase di Introduction è previsto un esame di sbarramento il cui superamento sarà indispensabile per il proseguo della partecipazione al corso. Nello specifico:

  • la fase Introduction avrà una durata di 34 ore e sarà finalizzata a fornire ai/alle discenti solide basi di programmazione in Java, prima di poter essere avviati/e ad un percorso formativo più avanzato;
  • la seconda fase Intermediate avrà una durata di 140 ore e sarà finalizzata a fornire adeguate competenze nello sviluppo di applicazioni web. Le tematiche che verranno affrontate sono: linguaggi e framework per lo sviluppo web (HTML, CSS, JS, Bootstrap); Basi di Dati; Java avanzato e Testing.

Le attività formative saranno correttamente bilanciate tra teoria a pratica, con sessioni laboratoriali ed esercitazioni. Infine, a tutti gli/le allievi/e verrà fornito un notebook per l’intera durata del corso.

 

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE 

Il percorso formativo è strutturato in modo da favorire, per tutti gli/le allievi/e che avranno superato con successo l’intero percorso formativo, un inserimento lavorativo in una delle società del Gruppo Links con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.

 

COSTI

La partecipazione al percorso formativo da parte degli/delle allievi/e non prevede alcun costo di partecipazione e/o di iscrizione, pertanto è totalmente gratuita.

Inoltre, sia per la fase d’aula che per la fase di tirocinio è prevista un’indennità di rimborso pari a € 800,00 mensili che verrà corrisposta in funzione delle ore di formazione e di tirocinio svolte mensilmente, le quali non potranno essere inferiori alla soglia dell’80% pena il mancato riconoscimento dell’indennità.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

 

I/Le candidati/e in possesso dei requisiti, a seguito della propria iscrizione dal presente sito, dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 4 dicembre 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: linksacademy@linksmt.it

La domanda di partecipazione dovrà contenere i seguenti allegati:

  1. Domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Scheda di iscrizione”
  2. Copia del titolo di studio conseguito oppure autocertificazione con indicazione del voto;
  3. Curriculum Vitae aggiornato.

Per ulteriori informazioni contattare Links Academy al numero di telefono 0832 443911 o via mail all’indirizzo linksacademy@linksmt.it

Domande frequenti

Come posso contattare il team Academy?

Per richiedere ulteriori informazioni su programmi e calendario dei corsi in catalogo o per altre delucidazioni puoi visitare la pagina contatti e compilare il web form.

Posso iscrivermi a più corsi?

Si certamente, ti inseriremo in un processo di selezione che ci consentirà di valutare insieme le tue competenze in ingresso e comprendere quale percorso formativo sia maggiormente adeguato a te. Potrai però partecipare ad un solo corso in catalogo.

Su cosa si basa il processo di selezione?

Il processo di selezione si basa principalmente su un colloquio conoscitivo-tecnico durante il quale vengono valutate soft e hard skills.

I corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione?

Si, tutti i nostri corsi prevedono un attestato di partecipazione.