SOFTWARE INCLUSIVE Academy

I Edizione

 

La Software Inclusive Academy è un percorso di formazione gratuito che ha come obiettivo quello di riqualificare professionalmente i potenziali destinatari dell’intervento formativo fornendo loro adeguate competenze digitali e favorendone l’inserimento lavorativo nel settore dell’Information Technology.

Il percorso, organizzato da Links Academy, è erogato con il supporto di Arpal Puglia – Ambito territoriale di Lecce e con il contributo della Divisione Specializzata Digital & Technologies di Adecco Italia S.p.A

Destinatari E REQUISTI DI ACCESSO

L’accesso alla Software Inclusive Academy è riservato ad un massimo di 20 allievi in possesso dei seguenti requisiti:

  • Passione per l’informatica e le tecnologie digitali
  • Diploma di maturità o Laurea afferente qualsiasi area formativa
  • Età preferibilmente compresa fra i 18 e i 29 anni
  • Disoccupati o inoccupati
  • Iscritti, o in possesso dei requisiti per iscriversi, alle liste per il collocamento mirato (invalidi civili o del lavoro) o alle categorie protette ex art. 18 Legge 68/99

MODALITÀ DI CANDIDATURA SELEZIONE

L’accesso al Livello Basic della Software Inclusive Academy avviene previo colloquio finalizzato alla valutazione delle motivazioni personali, delle attitudini e del potenziale di sviluppo come web developer. A parità di punteggio avrà la precedenza il candidato con età anagrafica più giovane.

I candidati in possesso dei requisiti di partecipazione potranno inviare la loro candidatura cliccando qui entro il 16 giugno 2021.

Sede e durata

La Software Inclusive Academy avrà inizio il 21 giugno e si svolgerà in presenza presso la sede Links Academy di Lecce in via Rocco Scotellaro n° 55 (Links Village).

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

STRUTTURA E CONTENUTI DEL PERCORSO

Il percorso formativo si articola in due step:

  • Software Inclusive Academy – Livello Basic: è un corso della durata di 100 ore finalizzato a fornire ai discenti solide basi di competenze digitali prima di poter essere avviati ad un percorso formativo più avanzato. Le tematiche che verranno affrontate sono: Sistema Operativo; Office Automation; Introduzione allo sviluppo software; Analisi funzionale e mockup.
  • Software Inclusive Academy – Livello Advanced: è un corso della durata di 250 ore riservato agli allievi che avranno superato il livello basic e che ha come finalità quella di fornire adeguate competenze nello sviluppo di applicazioni web. Le tematiche che verranno affrontate sono: linguaggi e framework per lo sviluppo web (HTML, CSS, JS, Bootstrap); Basi di Dati; Testing & quality assurance.

Le attività formative si svolgeranno alternando momenti di formazione d’aula, laboratorio informatico e project work.

A tutti gli allievi verrà fornito un notebook per l’intera durata del corso. Verranno inoltre messi a disposizione piattaforme di apprendimento on line per poter rafforzare le proprie competenze frequentando corsi on line aggiuntivi al di fuori dell’orario dedicato alla formazione d’aula.

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE 

Il percorso formativo è strutturato in modo da favorire, per tutti gli allievi che avranno superato con successo il percorso formativo Advanced, un inserimento lavorativo in una delle società del gruppo Links con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni contattare Links Academy al numero di telefono 0832 443911 o via mail all’indirizzo linksacademy@linksmt.it

fACULTY

La formazione d’aula e i laboratori saranno tenuti da professionisti di Links e delle aziende partner del progetto.

Informazioni

Sono partner del progetto Links Innovation Services, Links Management and Technology S.p.a.,Nexus Advanced Technologies.
Per ulteriori informazioni contattare Links Academy al numero di telefono 0832 443911 o via mail linksacademy@linksmt.it. 

ISCRIVITI

Domande frequenti

Come posso contattare il team Academy?

Per richiedere ulteriori informazioni su programmi e calendario dei corsi in catalogo o per altre delucidazioni puoi visitare la pagina contatti e compilare il web form.

Posso iscrivermi a più corsi?

Si certamente, ti inseriremo in un processo di selezione che ci consentirà di valutare insieme le tue competenze in ingresso e comprendere quale percorso formativo sia maggiormente adeguato a te. Potrai però partecipare ad un solo corso in catalogo.

Su cosa si basa il processo di selezione?

Il processo di selezione si basa principalmente su un colloquio conoscitivo-tecnico durante il quale vengono valutate soft e hard skills.

Sono iscritto ad un corso di Laurea ma sono interessato ad una vostra Academy. Potrei iscrivermi ugualmente?

Per partecipare alle Academy dedicate ai giovani NEET occorre non essere iscritto ad alcun percorso di formazione tra cui un percorso universitario.

I corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione?

Si, tutti i nostri corsi prevedono un attestato di partecipazione.